martedì 21 giugno 2011

Costituito AltoAdriatico.Coop il coordinamento tra le Legacoop territoriali dell'area Alto Adriatico

 

 

 

Costituito AltoAdriatico.Coop

il coordinamento tra le Legacoop territoriali

dell'area Alto Adriatico

 

Si è costituito venerdì scorso, nella sede Legacoop Veneto di Mestre, AltoAdriatico.Coop, il coordinamento dell'Alto Adriatico formato dai Settori Servizi di Legacoop Veneto, di Legacoop Friuli Venezia Giulia e di Legacoop Ravenna, con la partecipazione di Legacoop Servizi Emilia Romagna.

L'obiettivo della nuova struttura operativa è creare le condizioni perché le cooperative del sistema Legacoop che operano nel settore portuale possano trovare forme di collaborazione e sinergia, valorizzando le loro professionalità ed esperienze.

AltoAdriatico.Coop dalle prossime settimane darà avvio alla realizzazione di un progetto e di un'analisi strategica di posizionamento e sviluppo da presentare entro l'anno alle associate e alle istituzioni. La direzione del coordinamento sarà gestita a turno dai responsabili di settore delle strutture Legacoop territoriali coinvolte: il primo coordinatore è Rudy Gatta, responsabile Porto di Legacoop Ravenna.

«La dimensione della competizione globale – commenta Rudy Gatta – impone a tutti i territori di allearsi e trovare nuove forme di strategia di sviluppo comune. Dopo la nascita di Napa (North Adriatic Ports Association, creata nel 2010), da noi accolta con favore, abbiamo avviato una riflessione e un confronto interno che ha portato alla costituzione di questa alleanza interna a Legacoop. Al centro del nostro lavoro ci sarà la messa in rete delle nostre cooperative associate in una dimensione interregionale: un network che dovrà crescere sempre più e diventare uno strumento di crescita per gli investitori, per chi offre servizi e per chi li utilizza».

All'incontro di Mestre erano presenti Alberto Armuzzi, presidente Legacoop servizi Emilia -Romagna; Nicola Comunello, responsabile settore servizi Legacoop Veneto; Loris Asquini presidente Legaccop servizi Friuli Venezia Giulia.

 

 

Ravenna, 21 giugno 2011

 

Ufficio stampa Legacoop Ravenna

Coop Aleph - Lucia Betti

329.9052205; betti@coopaleph.it