lunedì 21 ottobre 2013

La premiazione degli studenti, la presentazione del calendario Avis 2014 e la mostra nella biblioteca di Casa Vignuzzi aperta fino al 24 ottobre

 

"AVIS: io dono, non so a chi, ma so il perché !"

11° concorso per studenti delle scuole della provincia di Ravenna

 

 

La premiazione degli studenti, la presentazione del calendario Avis 2014

e la mostra nella biblioteca di Casa Vignuzzi aperta fino al 24 ottobre

 

 

In una sala gremita di ragazze e ragazzi accompagnati dai loro insegnanti si sono svolte le premiazioni degli studenti e delle scuole che hanno partecipato all'11° concorso "AVIS: io dono, non so a chi, ma so il perché !".  Calore, entusiasmo, energia, partecipazione hanno fatto da sfondo all'evento che ha avuto luogo nella Sala Silvio Buzzi della Circoscrizione Seconda di Ravenna nella mattinata di sabato 19 Ottobre 2013.

 

Come di consueto per l'occasione è stato presentato il Calendario Avis 2014 (realizzato con le creazioni degli studenti), e inaugurata la mostra, allestita nella vicina Biblioteca di Casa Vignuzzi.

La mostra resterà aperta fino al 24 ottobre 2013 tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Apertura antimeridiana a richiesta  di scolaresche (Telefonare all'AVIS 0544/421180).

 

La Mostra delle opere diventerà poi itinerante; sono in programmazione esposizioni in varie località della provincia. Tali Mostre saranno realizzate in collaborazione con le AVIS Comunali  e con il coinvolgimento delle Scuole della zona che hanno partecipato al Concorso e che desiderano vedere esposte le opere realizzate dagli studenti.

 

 Complessivamente sono stati 25 gli Istituti scolastici partecipanti, 66 le classi e 236 gli elaborati ricevuti dall'Avis. 15 gli elaborati vincitori, tutti a pari merito, e 4 i lavori segnalati.

 

 

Allegati: comunicato stampa; elenco vincitori; foto platea giovani; foto esterno; foto tavolo relatori (da destra: Gemma Melandri, Gruppo Giovani Avis Ravenna; Renzo Angeli, segretario Avis provinciale; Dott.ssa Ivana Tomasini dell'Azienda Usl; Adolfo Zaccheri, responsabile Scuola Avis provinciale).

 

 

Ufficio stampa per Avis Provinciale di Ravenna:

Lucia Betti, tel. 329 9052205

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766

u.stampa@avis.it; www.avis.it/ravenna