Renzo Angeli è il nuovo segretario dell'Avis Provinciale di Ravenna
34 anni di impegno nell'Associazione, a tutti i livelli
Renzo Angeli è il nuovo segretario dell'Avis provinciale di Ravenna. Donatore dal 1973 (appena compiuti i 18 anni) e dal 1979 nell'Avis Comunale di Ravenna come consigliere. Nell'arco di questi 34 anni Renzo Angeli ha fatto parte degli organi dirigenti dell'associazione a tutti i livelli occupandosi principalmente di Comunicazione: «dal 1982 in Avis Provinciale Ravenna come responsabile della Stampa e Propaganda così si chiamava allora il settore - spiega Angeli - poi come responsabile Stampa e Propaganda di Avis Regionale Emilia Romagna. Sono stato 8 anni in Consiglio Nazionale, sono ritornato in AVIS Regionale Emilia Romagna, prima come responsabile area Pubbliche Relazioni, poi come Vice-Presidente, con la delega alla Comunicazione, infine come responsabile area Politiche della Comunicazione, questo sino all'ultimo rinnovo di quest'anno».
Con queste deleghe Angeli ha collaborato, per conto di Avis, alla realizzazione di diverse campagne di comunicazioni regionali sulla donazione di sangue, compresa quella con testimonial Gianni Morandi. «Da ultimo, assieme ai nostri uffici regionali, primi in Italia - specifica Angeli - abbiamo realizzato la prima campagna 3D promossa da un'associazione di volontariato, quella con testimonial Fabio Scozzoli, che ringrazio ancora per la squisita disponibilità, che ha avuto un successo strepitoso. SKY ha messo in onda lo spot sia sui canali 2D sia in quelli in 3D prima delle scorse olimpiadi, e tutto gratuitamente».
Nonostante i vari impegni, prima al Nazionale e poi al Regionale, Angeli è sempre rimasto presente in Avis Comunale di Ravenna (di cui è stato anche presidente) e in Avis Provinciale, dove negli ultimi 8 anni, fino alla primavera del 2013, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Vicario.
«Ora collaboro alla mia Avis Comunale di Ravenna da esterno - conclude Angeli - Sono arrivati diversi giovani e mi è sembrato opportuno dare loro tutto lo spazio che si meritano, mentre in Avis Provinciale, oltre al ruolo di Segretario di cui il Consiglio Direttivo mi ha investito, seguo la Formazione. Nel rinnovo dei consigli di quest'anno c'è stato un notevole ricambio, sono entrate molte forze nuove e come Avis Provinciale abbiamo messo in piedi un programma di formazione per fornire ai nuovi consiglieri gli strumenti per fare al meglio il loro lavoro».
Ufficio stampa Avis Provinciale di Ravenna
Lucia Betti, tel. 329 9052205
Pierluigi Papi, tel. 338 3648766